IT EN ES DE
TRADIZIONE
PASSIONE
E QUALITÀ
LA NOSTRA STORIA
“È dal profumo dello zabaione che mi ritorna in mente quando il babbo cuoceva sul fuoco, dentro un pentolone di rame, quegli ingredienti dei quali non conoscevo il nome ma solo il sapore.
Volevo provarci, volevo tenere quell’enorme cucchiaio di legno e mischiare per ore, che in realtà erano minuti ma ai miei occhi di bimbo erano interminabili...
Era bello essere invidiato da tutti i bambini che con 100 lire in tasca facevano la fila per il fiordilatte o la crema che il mio babbo sapientemente preparava. Io lo spiavo, anche da lontano, per memorizzare quei gesti che ai miei occhi lo rendevano un maestro e che mi avrebbero permesso di fare il mestiere più bello del mondo.
Ricordiamo la fila in gelateria, la mamma impegnata alla cassa e il babbo a preparare il gelato. Io e mio fratello aiutavamo in quei piccoli lavoretti che ci facevano sentire grandi, per noi era un gioco, sapevamo che a fine giornata come premio avremmo ricevuto un cono gelato. Affascinati dalle enormi spatolate di gusti appena mantecati che il babbo esibiva con orgoglio, aspettavamo impazienti che la fila terminasse, ma piazza Ferrari era sempre gremita di gente e il nostro gelato sembrava irrinunciabile.
Ora capiamo che questi ricordi non appartengono solo alla nostra famiglia ma a tutte quelle persone che, come una volta, ancora oggi scelgono La Romana.”
Ivano e Massimiliano Zucchi
LA NOSTRA FILOSOFIA
Siamo felici di ripercorrere insieme a voi la nostra storia.
E la memoria ci riporta nel laboratorio di un artigiano riminese, che nel 1947 faceva di una passione la sua professione.
Scegliendo accuratamente i migliori ingredienti ogni giorno realizzava un gelato che potesse far sorridere i bambini e che arrivasse al cuore di tutti.

Il nostro gelato racchiude in sè tradizione, ricerca, innovazione, emozione.
Abbiamo ereditato la professione e fatto di questa la nostra passione e ci ispiriamo quotidianamente a voi per continuare a nutrirvi, coccolarvi e sorprendervi.

La Romana è un’esperienza, un incontro, uno scambio. Artigiani per tradizione e passione dal 1947 in continuo movimento e ricerca.
IL NOSTRO FUTURO PENSATO RESPONSABILMENTE
Noi de La Romana consideriamo il rispetto per l’ambiente un aspetto fondamentale che non può essere trascurato, perciò da quest’anno abbiamo deciso di impegnarci al massimo per limitare, in modo decisivo, l’utilizzo di materiali che hanno un impatto dannoso sull’ambiente.

Per fare questo scegliamo di realizzare il nuovo PACKAGING utilizzando prevalentemente materiali FSC (ossia provenienti da fonti gestite in maniera responsabile), materiali riciclati e PLA (un materiale completamente naturale BIODEGRADABILE e COMPOSTABILE), e assicurandone un facile smaltimento differenziato con conseguente riciclaggio o compostaggio.

Per identificare le nostre scelte abbiamo creato un marchio ECOFRIENDLY che seguirà il cammino eco-sostenibile intrapreso e l’impegno dimostrato nel continuo miglioramento.

Ecofriendly: il nostro futuro pensato responsabilmente.
SEDE OPERATIVA
Via Marecchiese 314, angolo via Montese 2
47923 Rimini (Rn)
Tel. +39 0541/384520 - Fax +39 0541/393658
gelateriaromana@gelateriaromana.com
SEDE LEGALE
Via Regina Margherita, 86
47924 Rimini (RN)
Credits TITANKA! Spa © 2014