IT EN ES DE

Concorso Anna e Vito

Da sabato 1 aprile a giovedì 21 settembre 2017, sulla pagina Facebook di gelateria La Romana è possibile partecipare al nuovo concorso: Anna e Vito.

Ogni mese sarà presentato un nuovo dolce della linea da fotografare e vi sarà richiesto di caricare il vostro scatto nella sezione del concorso. L’opera fotografica più votata dagli utenti si aggiudicherà una card prepagata La Romana da spendere nel punto vendita preferito. In più, un ulteriore premio sarà assegnato all’autore dell’immagine che riceverà più voti in assoluto per tutta la durata del concorso: un viaggio a New York per due persone.
Prima di partecipare, vi invitiamo a leggere il regolamento completo dell’iniziativa.

Il testo è stato tradotto ai fini di cortesia e le traduzioni potrebbero contenere imprecisioni. Il testo italiano è quello vincolante ai fini della partecipazione al concorso.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO
DENOMINATO “ANNA E VITO”
PER LA REALIZZAZIONE DI
OPERA ARTISTICA FOTOGRAFICA
ai sensi dell’art. 6, co. 1 lett. a) D.P.R. 430/2001

 
Art. 1: SOGGETTO PROMOTORE
LA ROMANA S.R.L. (infra e per brevità il “Promotore”) -con sede legale in viale Regina Margherita 86, 47924, Rimini, C.F./P.I. IT 02644460400 [sede operativa in via Marecchiese 314, angolo via Montese 2, 47922, Rimini, telefono: 0541 384520, fax: 0541 393658, indirizzo e-mail: gelateriaromana@gelateriaromana.com]- promuove un concorso a premi rivolto a soggetti maggiorenni, denominato “ANNA E VITO” (infra e per brevità il “Concorso”).
 
Art. 2: DURATA
La durata complessiva del concorso è dal 1° aprile 2017 al 21 settembre 2017 (inclusi).
 
Art. 3: DESTINATARI E LUOGO DEL CONCORSO
Utenti maggiorenni, iscritti a Facebook. Si precisa che il presente Concorso non è in alcun modo sponsorizzato e/o amministrato da Facebook né associato a quest’ultimo, pertanto alcuna responsabilità nei confronti dei partecipanti al Concorso potrà eventualmente essere ascritta a Facebook.
 
Art. 4: MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
La partecipazione al Concorso avverrà tramite un’applicazione appositamente creata dal Promotore ed accessibile attraverso la sezione “Anna e Vito” presente all’interno della Global Page “Gelateria La Romana” di Facebook.
Il primo giorno di ogni mese, per sei mesi consecutivi da aprile 2017 a settembre 2017, il Promotore pubblicherà all’interno della Global Page Facebook l’immagine ed il nome della torta gelato che dovrà essere il soggetto delle fotografie che potranno partecipare al Concorso nei successivi 20 giorni (infra e per brevità “la Torta Gelato del Mese). 
Per partecipare al Concorso l’utente (infra e per brevità anche il “Partecipante”) dovrà, dal 1° al 21° giorno di ciascun mese di durata del presente Concorso ai sensi dell’art.2, accedere alla sezione “Anna e Vito” e compilare il form di registrazione con i dati anagrafici richiesti.
Successivamente, sempre dal 1° al 21° giorno di ciascun mese, al Partecipante sarà richiesto di caricare on line una fotografia, scattata dal Partecipante medesimo, che abbia quale soggetto principale la Torta Gelato del Mese.
Lo scopo sarà quello di realizzare una fotografia avente carattere artistico ispirata alla Torta Gelato del Mese. Il Partecipante, utilizzando le proprie capacità ed abilità, dovrà realizzare una fotografia nella quale dovrà essere ritratta la Torta Gelato del Mese (soggetto principale) all’interno di un più ampio contesto, liberamente scelto dal Partecipante in base al proprio sentire artistico, sì da creare un’immagine avente connotazione artistica ed emozionale che esprima il soggetto in un contesto idoneo alla sua massima valorizzazione.
Il Partecipante potrà utilizzare una o più fotografie di cui abbia la paternità e titolarità, per cui abbia autorizzazione alla pubblicazione e relativa cessione da parte di terzi qualora siano ritratti ulteriori soggetti; le fotografie utilizzate dal Partecipante dovranno essere rigorosamente inedite ed il soggetto principale dovrà essere necessariamente la Torta Gelato del Mese.
Ogni Partecipante è responsabile del contenuto della propria opera e garantisce di godere di ogni diritto all’utilizzazione dei contenuti della fotografia utilizzata per la partecipazione al presente Concorso ovvero di averne ottenuto le necessarie liberatorie, impegnandosi in tal senso sin d’ora a manlevare e tenere indenne il Promotore da qualsivoglia azione e/o pretesa esercitata da terzi ed a risarcire il Promotore per qualsivoglia conseguenza pregiudizievole che dovesse subire in conseguenza delle violazioni suindicate e della pubblicazione della fotografia.
Le fotografie dovranno essere per formato e dimensioni compatibili con le specifiche espressamente indicate all’interno della Sezione dedicata al presente Concorso nella Global Page Facebook. Sono ammesse a partecipare al presente Concorso le fotografie scattate con telefono cellulare, smartphone, tablet, fotocamera digitale, macchina fotografica analogica.
Le fotografie artistiche realizzate dai Partecipanti verranno pubblicate nella Gallery della sezione dedicata al Concorso, previa verifica ed eventuale eliminazione di quelle aventi contenuti promozionali e/o diffamatori e/o inconferenti e/o volgari o offensivi, nonché delle fotografie non inerenti la Torta Gelato del Mese, non inedite e prive del consenso di soggetti terzi di cui si è detto ai paragrafi che precedono. Il diritto di esclusione esercitato dal Promotore è soggetto a sua esclusiva valutazione e non è ricorribile.
Il Partecipante verrà avvisato della accettazione e pubblicazione della propria opera artistica per il tramite di una comunicazione e-mail automatica.
La partecipazione al Concorso è gratuita, salvo il normale costo della connessione ad Internet, necessario al fine della partecipazione stessa, che rimane a carico del Partecipante e dipende dal piano tariffario del gestore di rete del partecipante stesso.
Il Promotore non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di partecipare al Concorso.
I dati anagrafici di ciascun Partecipante saranno utilizzati esclusivamente dal Promotore per la partecipazione al Concorso e per l’assegnazione del premio e non verranno ceduti a soggetti terzi.
Nel periodo di svolgimento del Concorso -ovvero dal 1° al 21° giorno di ciascun mese, da aprile a settembre 2017- tutte le fotografie artistiche realizzate dai Partecipanti saranno pubblicate nella Gallery del concorso nella Global Page della “Gelateria La Romana” su Facebook -previa verifica ed approvazione ad insindacabile giudizio del Promotore- per essere votate dagli Utenti Facebook che accederanno alla sezione “Concorsi”.
Per ciascun mese di durata del presente Concorso, la votazione delle fotografie pervenute potrà avvenire solo dal 1° al 21° giorno del mese di riferimento, sicché nel predetto periodo gli utenti Facebook potranno accedere alla sezione dedicata e votare solo le fotografie aventi ad oggetto la Torta Gelato del Mese e non quelle pervenute nei mesi precedenti.
Per esprimere il proprio voto sarà necessario associare un “cuore” alla fotografia prescelta.
Ogni utente Facebook potrà esprimere al massimo 1 (un) voto per ciascuna opera artistica.
Il Partecipante la cui immagine artistica, al termine del 21° giorno del mese di riferimento, avrà ottenuto il maggior numero di voti -e quindi di “cuori”- dagli utenti Facebook si aggiudicherà il Premio in palio nel relativo mese, di cui al successivo Art. 5).
Tutte le operazioni di verifica dei voti attribuiti e di individuazione del vincitore di ciascun mese verranno effettuate dal 22° al 30° giorno del mese di riferimento. In caso di punteggio a pari merito sarà a discrezione del Promotore stabilire il vincitore in base al proprio gradimento circa l’opera artistica realizzata.
A far data dal 22 settembre 2017 il Promotore individuerà il Partecipante che, tra i vincitori di ciascun mese, con la propria fotografia artistica avrà ottenuto il maggior numero di voti ed aggiudicherà allo stesso anche il Superpremio finale in palio, di cui al successivo Art. 6).
Con l’iscrizione e la partecipazione al Concorso ciascun Partecipante riconosce che il Promotore diventerà proprietario e pertanto pieno utilizzatore sia delle fotografie artistiche vincitrici che di eventuali impieghi delle stesse, anche parziali o congiunti ad altre opere e/o immagini, rimanendo in capo al Partecipante esclusivamente il diritto di vedersi riconosciuto come autore della/e opera/e.
All’uopo si evidenzia che il premio riconosciuto deve intendersi come prezzo dell’opera artistica oggetto del presente Concorso e del relativo definitivo trasferimento di proprietà della stessa in capo al Promotore, oltre che come riconoscimento del merito personale artistico.
 
Art. 5: PREMI
Per ciascun mese di durata del presente Concorso ai sensi dell’art.2, il Promotore mette in palio un Premio.
Ciascun Premio in palio è costituito da una card prepagata del valore di Euro 100,00 per l’acquisto di prodotti creati e commercializzati dal Promotore, utilizzabile esclusivamente nel punto vendita “La Romana” scelto dal vincitore, il quale dovrà comunicare al Promotore il punto vendita scelto, per poter procedere ad attivazione della card.
Il vincitore non avrà nulla a che pretendere dal Promotore qualora il vincitore stesso, per qualsiasi motivazione -purché non dipendente dal Promotore-, non usufruirà del Premio aggiudicato. Il premio si intenderà, infatti, formalmente assegnato una volta consegnata la relativa card contenente l’accredito dell’importo in questione.
Il vincitore sarà contatto per stabilire in quale punto vendita usufruire della card. La Card si può utilizzare soltanto nel punto vendita in cui viene attivata, perciò è necessario conoscere in anticipo dove il cliente vuole recarsi per usufruire del premio.
I premi in palio saranno complessivamente n.6, ovvero 1 (uno) per ciascun mese di durata del presente Concorso, oltre al Superpremio finale di cui al successivo Art.6).
Ciascun Partecipante non potrà aggiudicarsi più di un Premio; in caso di vittoria di un Partecipante che si sia già aggiudicato un Premio nei mesi precedenti, il Premio verrà assegnato al Partecipante che risulti essersi classificato secondo per numero di voti ricevuti.
 
Art. 6: SUPERPREMIO FINALE
All’esito dell’attribuzione di tutti i Premi in palio, a far data dal 22 settembre 2017 il Promotore individuerà il Partecipante che, tra tutti i vincitori dei 6 mesi di durata del Concorso, con la propria fotografia artistica avrà ottenuto il maggior numero di voti ed aggiudicherà allo stesso, in aggiunta al Premio già attribuito, anche il Superpremio finale in palio.
Il Superpremio finale è costituito da un soggiorno per due persone, della durata di 6 (sei) giorni e 5 (cinque) notti, a New York.
Il premio include:
- volo aereo a/r per due persone dall’aeroporto scelto dal Promotore in comune accordo con il vincitore, fino a New York;
- pernottamento per 5 notti per due persone in Hotel scelto dal Promotore in comune accordo con il vincitore.
Il Superpremio in palio potrà essere utilizzato fino al 31/12/18.
Il soggiorno sarà concordato direttamente con il Promotore o con soggetto terzo dallo stesso eventualmente indicato; non saranno ammessi cambiamenti di prenotazione una volta ricevuta la conferma.
Il vincitore non avrà nulla a che pretendere dal Promotore qualora il vincitore stesso, per qualsiasi motivazione -purché non dipendente dal Promotore-, una volta confermata la prenotazione, non possa poi usufruire del soggiorno prenotato. Il Superpremio si intenderà, infatti, formalmente assegnato una volta ottenuta la conferma della prenotazione.
Il valore complessivo del Superpremio finale non potrà superare Euro 4.500,00 (euro quattromilacinquecento/00).  Anche il Superpremio finale avrà natura e carattere di corrispettivo per la cessione dell’opera artistica in favore del Promotore che potrà disporne fino dal momento dell’assegnazione per scopi commerciali e promozionali, avendo il Partecipante l’unico diritto a vedersi riconosciuto come autore dell’opera fotografica artistica.
 
Art. 7: MONTEPREMIO
Il valore del montepremio complessivo (ovvero n.6 Premi + n.1 Superpremio) non sarà pertanto superiore ad € 5.100,00 (cinquemilacento/00).
 
Art. 8: CONSEGNA DEI PREMI IN PALIO E DEL SUPERPREMIO FINALE
Il Promotore provvederà ad informare ciascun vincitore entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla conclusione del singolo periodo mensile di svolgimento del Concorso, tramite comunicazione e-mail all’indirizzo fornito dal Partecipante all’atto della compilazione del form di registrazione di cui al precedente Art. 4), nella quale verranno altresì indicate le modalità per la riscossione del Premio in palio.
Nel medesimo termine, il nominativo di ciascun vincitore del Concorso verrà pubblicato su ciascuna delle Brand Page Facebook della “Gelateria La Romana”.
Parimenti, il Promotore provvederà ad informare il vincitore del Superpremio finale entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla conclusione del periodo complessivo di svolgimento del Concorso, tramite comunicazione e-mail all’indirizzo fornito dal Partecipante all’atto della compilazione del form di registrazione di cui al precedente Art. 4), nella quale verranno indicate le modalità per la riscossione del Superpremio finale.
Nel medesimo termine, il nominativo di ciascun vincitore del Concorso verrà pubblicato su ciascuna delle Brand Page Facebook della “Gelateria La Romana”. Con la partecipazione al Concorso si autorizza espressamente la pubblicazione.
 
Art. 9: ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione totale ed incondizionata di tutte le clausole contenute nel presente regolamento.
 
Art. 10: Trattamento dati personali
In ottemperanza alla normativa in materia di privacy, titolare dei dati personali è LA ROMANA S.R.L. con sede legale in viale Regina Margherita 86, 47924, Rimini, la quale li utilizzerà per finalità commerciali, promozionali e di marketing, relativi a questa specifica iniziativa promozionale, nel pieno rispetto della normativa di cui al D.lgs 196/03 di cui alla separata informativa.
 
Art. 11: legge applicabile
Il presente Concorso è soggetto alla Legge italiana ed il Partecipante con l’iscrizione al Concorso riconosce ed accetta la giurisdizione dell’Autorità giudiziaria italiana e la competenza esclusiva del Tribunale di Rimini quale Foro competente a dirimere qualsivoglia controversia derivante dalla partecipazione al presente Concorso a premi.
SEDE OPERATIVA
Via Marecchiese 314, angolo via Montese 2
47923 Rimini (Rn)
Tel. +39 0541/384520 - Fax +39 0541/393658
gelateriaromana@gelateriaromana.com
SEDE LEGALE
Via Regina Margherita, 86
47924 Rimini (RN)
Credits TITANKA! Spa © 2014